Data logger per Deep Soil Mixing (DSM)
L’esecuzione del Soil Mixing consiste nell’iniettare nel terreno, a basse pressioni, la miscela di cemento sia durante la fase di perforazione, sia durante la fase di risalita. Si distinguono due tipi di intervento: quello superficiale e quello profondo, chiamato Deep Soil Mixing (DSM).
Con il data logger per Deep Soil Mixing si ottengono diversi vantaggi. Visualizzazione, direttamente sul monitor, dei valori istantanei e medi, dei grafici in funzione della profondità e dei rapporti riassuntivi. Avviamento automatico della sonda all’inizio della registrazione, blocco automatico al raggiungimento della profondità impostata, gestione automatica della risalita asta (controllo on/off per volume/metro).
Riconoscimento automatico opzionale del cambio asta, sospensione automatica della registrazione. Trasferimento dati su PC per archiviare, elaborare, esportare e stampare i rapporti dettagliati. Misurazione e registrazione, tramite sensori opportuni, sia durante la discesa che durante la risalita dell’asta, dei seguenti parametri selezionabili:
- profondità del foro (JET DEPTH)
- forza di spinta dell’asta (JET FORCE)
- velocità di traslazione dell’asta (JET DEPTH)
- coppia di rotazione dell’asta (JET TORQ)
- velocità di rotazione dell’asta (JET ROT)
- inclinazione del mast, assi X e Y (JET INCL XY)
- pressione della miscela iniettata (JET PRESS)
- portata e volume della miscela (JET FLOW / E)
- litri / metro iniettati
- lunghezza del trattamento
- data e ora di inizio e fine lavoro, durata
- ingresso per ricevitore GPS
(gli automatismi, gli accessori ed i sensori possono variare in funzione del prodotto scelto e delle specifiche esigenze del Cliente)