Data logger per scavo di diaframmi e idrofrese.
Nella esecuzione dei diaframmi devono essere adottati tutti gli accorgimenti necessari a realizzare l’opera in conformità ai requisiti di progetto. Il data logger per scavo di diaframmi aiuta a prestare particolare attenzione alla verticalità e alla rotazione del diaframma realizzato, al fine di garantire l’impermeabilità dei giunti.
Il datalogger JET DSP 100 / D è in grado di visualizzare, su un ampio monitor retroilluminato, e di registrare, su memoria interna, i seguenti parametri:
- Profondità (m, con risoluzione di 1cm)
- Inclinazione sui due assi X e Y rispetto alla verticale (con risoluzione di 0,1°)
- Rotazione della benna, asse Z (con risoluzione di 1°)
- Deviazione sui due assi X e Y rispetto alla verticale (con risoluzione di 1cm)
I dati vengono acquisiti mediante sensori installati sull’attrezzatura di scavo. Il collegamento del sensore di inclinazione al datalogger può essere effettuato via cavo oppure via radio.
Il JET DSP 100 / D è in grado di registrare i dati dello scavo in funzione della profondità. Durante le numerose corse necessarie a realizzare il diaframma, vengono visualizzati i dati di ciascuna corsa. I dati dell’ultima corsa vengono inoltre registrati per analizzare lo scavo su PC in ufficio. Il datalogger è configurabile tramite PC. In questo modo è possibile effettuare le tarature dei sensori, impostare i parametri di acquisizione dei dati ed indicare i valori di fondoscala dei grafici.
Visualizzazione di verticalità e rotazione in tempo reale.
DAT instruments è in grado di collegare il sensore di inclinazione e rotazione non solo via radio, ma anche tramite cavo. In questo modo i dati vengono visualizzati in tempo reale sul monitor dell’operatore. La soluzione è disponibile sia per benne meccaniche che per idrofrese.
(gli automatismi, gli accessori ed i sensori possono variare in funzione del prodotto scelto e delle specifiche esigenze del Cliente)
Soluzioni – Scavo di DIAFRAMMI
Possibili situazioni: (1) Lo scavo di diaframmi risulta inclinato lungo l’asse X (2) Il diaframma risulta troppo poco profondo (3) Il diaframma risulta inclinato lungo l’asse Y (4) Scavo di diaframmi realizzato secondo le specifiche (5) Lo scavo di diaframmi risulta ruotato lungo l’asse Z |
Soluzione di DAT INSTRUMENTS:
Il datalogger JET DSP 100 / D, fornisce report dettagliati della qualità dei diaframmi, misurando la profondità dello scavo, l’inclinazione lungo gli assi X e Y, la deviazione sugli stessi assi ed anche la rotazione, nonché la data e l’ora.
La misura dei parametri avviene con sensori all’avanguardia. Il sensore JET WXYZ è wireless, sommergibile ed estremamente resistente. Misura la rotazione e l’inclinazione direttamente sulla benna. |