Il sistema di controllo verticalità e sensore di inclinazione biassiale DAT INCL XY consente di misurare gli angoli di inclinazione X e Y rispetto alla verticale.
Il DAT INCL XY è in grado di misurare l’inclinazione dei due assi X e Y rispetto alla verticale. L’inclinazione misurata ha una risoluzione del decimo di grado.
Questo sistema di controllo verticalità è di fondamentale importanza in molte lavorazioni, come ad esempio nell’esecuzione di scavo di diaframmi.
L’inclinometro è alloggiato in un contenitore di alluminio molto resistente. In questo modo il DAT INCL XY è adatto ad essere installato sulla sonda di perforazione, misurando l’inclinazione della slitta e, conseguentemente, l’inclinazione dell’asta.
Le uscite disponibili consentono la massima versatilità:
- due uscite analogiche (asse X e asse Y) per sistemi di acquisizione analogici
- una porta di comunicazione RS232 (con convertitore USB) per il collegamento ad un PC. Oppure ad un sistema di acquisizione e visualizzazione avente ingressi digitali (DAT WideLog, DAT TinyLog, JET 4000 AME, JET SDP o JET DSP 100)
- uscite impostabili di allarme che si attivano al superamento degli angoli X+, X-, Y+, Y-
Strumenti disponibili per il collegamento del sistema di controllo verticalità DAT INCL XY:
(gli automatismi, gli accessori ed i sensori possono variare in funzione del prodotto scelto e delle specifiche esigenze del Cliente)