Data logger per vibroflottazione
La tecnica della vibroflottazione consiste nel far penetrare una sonda vibrante a fondo nel terreno. Il terreno viene compattato proprio dall’azione vibrante. Successivamente, nello spazio libero che si forma, si introducono materiali ghiaiosi. lo scopo di introdurre questi materiali è di far sì che possano incrementare a sufficienza le condizioni di stabilità del terreno.
Molti più vantaggi si possono avere con l’utilizzo del data logger per vibroflottazione. A partire dalla visualizzazione, direttamente sul monitor del datalogger, dei valori istantanei e medi, dei grafici in funzione della profondità e dei rapporti riassuntivi. In aggiunta a ciò, un ulteriore vantaggio è il trasferimento dati su PC per archiviare, elaborare, esportare e stampare i rapporti dettagliati. Inoltre si hanno misurazione e registrazione, tramite sensori opportuni, sia durante la discesa che durante la risalita del vibro, dei seguenti parametri selezionabili:
- profondità del trattamento (JET DEPTH)
- volume della ghiaia aggiunta (numero bennate)
- corrente assorbita dal vibratore elettrico
oppure
- pressione di comando del vibratore idraulico
- lunghezza del trattamento
- data e ora di inizio e fine lavoro, durata
- ingresso per ricevitore GPS
(gli automatismi, gli accessori ed i sensori possono variare in funzione del prodotto scelto e delle specifiche esigenze del Cliente)